MLS Football Jersey
Maggio 18, 2024

European trade news

European trade news : Notizie sul commercio europeo a portata di mano. Il vostro partner commerciale globale.

Quando si parla di "scienza" in Cina, è necessario chiarire questi 12 problemi di base

14 min read
In effetti, il termine "scienza" stesso riflette la categoria storica.Da Episteme in greco allo scientia in latino, non è stato f

In effetti, il termine “scienza” stesso riflette la categoria storica.Da Episteme in greco allo scientia in latino, non è stato fino al 17 ° secolo che il francese aveva la scienza.

In inglese, sebbene la parola scienza fosse nel 17 ° secolo, non è stato fino al 19 ° secolo che la scienza è cambiata dalla filosofia della natura alla scienza delle divisioni. paradigma.

La “scienza” tedesca è Wissenschaft, che include le scienze sociali, ma la scienza dell’inglese comprende solo scienze naturali.

Nel XIX secolo, i giapponesi accettarono la parola scienza in inglese.(Apprendimento della divisione)Essenza

Alcuni studiosi cinesi hanno trasformato la scienza in “studio”, che è più in linea con la cultura e il testo cinesi.Tuttavia, a causa di alcuni fattori storici, i cinesi alla fine hanno adottato il termine “scienza” in giapponese.

Pertanto, la parola “scienza” che usiamo oggi deriva dalla scienza nell’inglese del XIX secolo, riferendosi alla scienza moderna dal 19 ° secolo.È molto importante capire il significato della parola “scienza” in cinese.

Secondo la spiegazione di cui sopra, la definizione di scienza può essere riassunta come:La scienza è formata ereditando l’antica tradizione razionale greca.Allo stesso tempo, è chiaro che la scienza è solo una delle conoscenze umane e del sistema intelligente.

Oltre alle spiegazioni speciali, parla della “scienza”, che si riferisce alla moderna scienza matematica e sperimentale rappresentata da Newton.

2,Quanto gioca ancora la motivazione interna dello sviluppo scientifico oggi?

La motivazione interna si riferisce alla curiosità umana, alla curiosità e alla scienza stessa;Engels ha dichiarato: “Una volta che c’è un bisogno tecnico per la società, questa necessità sarà più scientifica di dieci università”.

Molti studiosi ritengono che lo sviluppo della scienza e della tecnologia fino ad oggi, la forza trainante della domanda esterna sta diventando sempre più forte e la motivazione interna degli scienziati sta diventando sempre più debole e persino scomparire.

Ma sono anche d’accordo sul fatto che il punto di vista di un altro studioso, cioè il potere interno è sempre molto importanteE al momento ci sono ancora importanti risultati scientifici redatti dall’energia interna Le questioni hanno finalmente raggiunto le scoperte storiche nel campo di Twin Prime Guessing.

Quindi, il senso di responsabilità dello scienziato è nel potere interno o nel potere esterno?Le caratteristiche della “responsabilità” sono molto significative in molti scienziati cinesi.Si sono impegnati nella ricerca scientifica non sono completamente dovuti agli interessi e alla curiosità personali, né ai nomi del nome, ma alla responsabilità degli intellettuali cinesi che hanno salvato il paese e un potere scientifico.Questo senso di responsabilità è dal cuore, ma è anche influenzato dall’ambiente esterno.

3. La scienza è neutrale?

Neutralità scientifica(Neutralità scientifica)Si riferisce alla scienza e non è soggetto a vincoli di valore e valore.In particolare, gli scopi scientifici non sono influenzati dal valore sociale;

Ma alcuni studiosi hanno presentato opinioni diverse.Ad esempio, l’emergere della rivoluzione dell’astronomia, la ricerca di molti scienziati è puramente curiosa. Indipendenti, quegli scienziati non possono liberare la loro prigionia ideologica per studiare tali questioni.

Quando la scienza moderna viene generata solo,Bacon ha dichiarato: “Lo scopo vero e legale della scienza è quello di dare nuove scoperte e nuove forze alla vita umana”EssenzaUn altro esempio è che gli scienziati prendono gli animali a fare esperimenti e confermano prima che il valore umano è superiore a “non umano”.

Inoltre, quando non vengono applicate molte ricerche scientifiche, ha già iniziato a considerare il suo valore.Ad esempio, lo schiacciamento fisico durante la seconda guerra mondiale aveva invitato gli scienziati a non fare ricerche sulla fissione nucleare, perché ha visto che lo studio della fissione nucleare sarebbe sicuramente andato alle armi nucleari.

Poiché non poteva opporsi in seguito, era preoccupato che la Germania avesse preso il comando nella creazione di bombe atomiche e, a sua volta, promuoveva attivamente il governo degli Stati Uniti a svilupparsi rapidamente per controllare e bilanciare la Germania fascista.2019Il premio Nobel in medicina o biologia ha assegnato i risultati della ricerca sulla ricerca sulla tolleranza all’ipossia scopo.

Pertanto, può essere compreso nelle parole di Merdon: “Il valore e i sentimenti ideologici che dominano la posizione appartengono alle variabili culturali che influenzano sempre lo sviluppo scientifico”.

La scienza è neutrale?Questo è molto degno di discussione, perché influenzerà la comprensione della scienza, la comprensione della relazione tra scienza e tecnologia e discussione in termini di questioni etiche.

4. L’attuale scienza è in un periodo di svolta?

Il “periodo di svolta” si riferisce al periodo in cui la scienza moderna è stata completamente cambiata dopo il XVI secolo.Nel XVI secolo, il moderno paradigma scientifico stabilito dall’esperimento sperimentale matematico di Newton, i cambiamenti fondamentali in futuro non sono lontani?

Sembra che ci siano alcuni segni di “periodo di rivoluzionario”, incluso:

  • L’integrazione e lo sviluppo della scienza, della tecnologia e dell’ingegneria;

  • L’ascesa della grande scienza;Lo sviluppo di scienze e tecnologie quantistiche;

  • Conferma della materia oscura e dell’energia oscura;

  • Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale;

  • La graduale maturità della tecnologia di editing genico;

  • Progressi della scienza del cervello e della ricerca cognitiva.

L’integrazione e lo sviluppo della scienza, della tecnologia e dell’ingegneria;

L’ascesa della grande scienza;Lo sviluppo di scienze e tecnologie quantistiche;

Conferma della materia oscura e dell’energia oscura;

Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale;

La graduale maturità della tecnologia di editing genico;

Progressi della scienza del cervello e della ricerca cognitiva.

Questi sviluppi hanno sfidato il paradigma di base confermato dalla scienza moderna.

La scienza moderna persegue la definizione e le traiettorie quantistiche sono considerate incertezza; E così via ha iniziato a utilizzare i metodi di induzione;

Quando si verificherà la svolta fondamentale quando l’associazione scientifica è difficile da prevedere.(Evoluzione), Scopri da dove viene la scienza, passo dopo passo fino ad oggi, in modo da ottenere un’ipotesi utile dove andrà la scienza.Se la scienza ha cambiato il quadro del mondo intero e la comprensione del mondo da parte delle persone ha cambiato i cambiamenti fondamentali, in modo che la scienza abbia fatto una svolta.

Per quanto riguarda “What Is Science”, ho sollevato le quattro domande di cui sopra.

Qual è il rapporto tra scienza e civiltà

Questo copre quattro problemi specifici.

1. Cos’è la civiltà?

La “rivoluzione del bagno” ha sconfitto il piano del genoma ed elimina i risultati delle malattie infettive.È la più grande e la più grande efficienza della salute umana, ed è anche il più grande progresso che rappresenta la civiltà umana.Prendere questo come introduzione, proporre la civiltà sono i risultati positivi nella cultura umana, segnando il progresso e l’apertura della società, manifestato come un buon stile di vita e moda.

Lo sviluppo della civiltà è diversificato, squilibrato e può essere diviso in fasi storiche.Pertanto, compaiono le diverse civiltà diverse divise per diverse regioni e diversi periodi storici.

Ad esempio, le quattro principali civiltà, civiltà delle assi e Huntington hanno proposto le sette civiltà di oggi, la civiltà occidentale e la civiltà orientale e varie civiltà religiose.La diversità della civiltà rende questo mondo più colorato e bello;

2. Seguire la scienza deve seguire la civiltà occidentale?

La scienza deriva dall’Occidente, che promuove notevolmente lo sviluppo della civiltà occidentale.Si può dire che “le etichette scientifiche hanno l’etichetta della civiltà occidentale”.

Lo sviluppo della civiltà non è più inseparabile dalla scienza e la modernizzazione con la civiltà occidentale è una tendenza mondiale inarrestabile.Pertanto, le civiltà in varie regioni in vari paesi lasciano il sigillo della civiltà occidentale.

Tuttavia, la scienza e la civiltà occidentale non dovrebbero essere equiparate.Perché il progresso della civiltà occidentale dipende non solo dalla scienza, ma dal processo di civiltà non ovest non dipende dalla scienza.La scienza ha svolto un ruolo estremamente importante nel progresso della civiltà, ma allo stesso tempo non può essere separato da molti altri fattori.

Inoltre, la scienza moderna è lo scambio generale di conoscenze scientifiche in molte diverse civiltà e contiene diversi elementi di civiltà.Li Joseph ha dichiarato: “Diverse civiltà dell’antico flusso di scienze, proprio come fiumi e fiumi all’oceano della scienza moderna”.

In effetti, la scienza moderna ha effettivamente contenuto i risultati di tutti i gruppi etnici nel vecchio mondo di importanti civiltà nel mondo.

Ci sono molte controversie su questo punto di vista e vale anche la pena discutere.A causa dell’emergere e dello sviluppo della scienza, la civiltà occidentale si è stabilita nella posizione di leader nei tempi moderni e vale la pena imparare da altri paesi e regioni, ma la civiltà occidentale non dovrebbe vivere con orgoglio altre civiltà.

Ogni civiltà è tollerante l’una dell’altra e l’integrazione delle collisioni può far migliorare e meglio la civiltà umana.Apprezzo il famoso detto del signor Fei Xiaotong, “La bellezza di ogni bellezza, la bellezza della bellezza, la bellezza della bellezza, del mondo e del mondo”.Quando si presta attenzione al rapporto tra scienza e civiltà, a causa della complessità del problema, dobbiamo perseguire ricerche più sufficienti e condurre di più nelle discussioni e negli scambi.

3. La scienza è solo attraverso la tecnologiaPossiamo influenzare la civiltà?

Lo sviluppo della scienza moderna ha portato a tre importanti rivoluzioni tecnologiche e ha promosso la società umana per entrare in successione “Era a vapore”, “era elettrica” ​​e “età dell’informazione”.Il progresso scientifico deve davvero essere trasformato in produttività promuovendo l’innovazione tecnologica.

Ma questo è l’unico modo per influenzare scientificamente la civiltà?Ovviamente no.Poiché la scienza ha anche un impatto fondamentale sulla visione del mondo, sui valori e sui modi di pensare, la scienza ha la saggezza oltre la funzione e il valore oltre le abilità.L’emergere della scienza moderna ha promosso l’emergere della filosofia umanistica e moderna.

L’enorme influenza dell’introduzione della scienza sulla Cina sulla civiltà moderna in Cina non si riflette solo nel progresso della produttività, ma anche la visione del mondo cinese è sostanzialmente cambiata.Dopo il movimento del 4 maggio e il nuovo movimento culturale, “Mr. Sai” e “Mr. De” sono stati distrutti insieme sulla terra cinese, il che ha causato la società cinese per duemila anni.

Inoltre, a causa dell’emergere e dello sviluppo della scienza, il nucleo dell’educazione mondiale è cambiato da semplici discipline umanistiche per attribuire importanza alla scienza moderna.

4. La società umana può controllareÈ la direzione dello sviluppo scientifico?

Alcune persone descrivono che una volta generata la scienza moderna, è come aprire la scatola Pandora e la sua direzione non è trasferita dalla volontà delle persone.Prendendo la ricerca genetica come esempio, la scoperta della struttura a spirale a doppia DNA chiarisce le basi materiali del gene e promuove il vigoroso sviluppo della biologia molecolare.

Negli anni ’70, gli esseri umani erano stati in grado di cambiare e riorganizzare il DNA.

Tuttavia, il suono dell’opposizione non ha fermato la ricerca.Pertanto, una volta sviluppata la ricerca scientifica in un determinato campo, è difficile da controllare.La scienza fuori controllo può causare la ritirata della civiltà umana e persino accelerare la scomparsa degli esseri umani?Nella combinazione odierna di intelligenza artificiale con Internet e big data, è anche il momento di considerare questo problema.

Ciò ha scatenato un’altra domanda.Ad esempio, i problemi attuali, più si sviluppa la tecnologia dell’informazione e maggiore è la sicurezza delle informazioni che sta affrontando la sfida.Alcune persone pensano che ci siano questi problemi perché la scienza non è sviluppata e non c’è più potente capacità di controllare la scienza e troveranno sempre soluzioni; ma alcune persone pensano che la scienza non possa trovare tutti i metodi per risolvere i problemi che porta.

Se la scienza non può risolvere i propri problemi, allora il controllo e il controllo delle scienze delle discipline umanistiche sono particolarmente importanti.Di conseguenza, la relazione tra scienza e discipline umanistiche ha attirato sempre più attenzione e attenzione.

Quali sono la particolarità della scienza e della civiltà in Cina?

A questo proposito, ho anche posto quattro domande specifiche.

1. C’è qualche scienza nell’antica Cina?

C’è una lunga storia di controversie scientifiche nell’antica Cina.Nel 1915, il pioniere Ren Hongyi, che ricevette il ritorno dell’educazione scientifica in Occidente, pubblicò il numero di “Il motivo per cui la Cina non ha scienza” nella rivista “Science”. Filosofia;

Ma Joseph ha una comprensione diversa di loro.Joseph non ha capito il cinese, ma da quando si è interessato alla storia della scienza cinese, ha esaurito la sua vita e ha raccolto un gran numero di antiche letterature e allusioni scientifiche cinesi e ha riassunto l’antico sistema scientifico e tecnico cinese e le teorie correlate .

La discussione di questo problema ha queste ragioni per sostenere gli studiosi nell’antica Cina: la scienza occidentale non è l’unica scienza; una categoria scientifica;

Gli avversari hanno risposto a uno per uno: l’antico metodo di conoscenza cinese dipende da esso e manca di interpretazione della Cina; Organizzato e servito scopi politici e non può essere considerato la scienza.

Fin dall’inizio, abbiamo definito la scienza come una scienza sperimentale matematica rappresentata da Newton, cioè la scienza moderna in Occidente.Pertanto, il problema della scienza nell’antica Cina non esiste.Non ha senso intrecciare questo problema.Da questo ha portato alla prossima domanda, perché non ha prodotto scienze moderne dalla cultura tradizionale cinese.

2. Cultura tradizionale cineseNon è favorevole al verificarsi e allo sviluppo della scienza?

Ci sono molte ragioni per cui la Cina ha prodotto scienza nei tempi moderni.Questo problema è piuttosto complicato.

La maggior parte dell’opinione è che la cultura tradizionale cinese non fa bene all’emergere della scienza:

Prima di tutto, nessuna natura indipendente nella visione mondiale della Cina e degli esseri umani non prenderà l’iniziativa per chiedere ed esplorare la natura.

In secondo luogo, il modo di pensare tradizionale non è favorevole alla produzione di metodologia logica accurata e rigorosa.Il pensiero tradizionale cinese è riassunto, che è sfavorevole per la scienza moderna, ma è benefico per la produzione di altra saggezza, come la medicina tradizionale cinese.

In terzo luogo, il sistema civile non ereditario e il sistema di esame imperiale non favoriscono l’attrazione di talenti per impegnarsi nella scienza.

In quarto luogo, il rigoroso sistema di identità di identità non è favorevole alla generazione di un’atmosfera accademica libera ed uguale.Non solo il livello amministrativo, tra diversi livelli della società, il sistema di livello rigido tra insegnanti e studenti e persino nel clan e il sistema di rigidità dei giovani e dei giovani nel clan influisce seriamente sulla libertà della libertà accademica.

Ma la cultura tradizionale cinese ha solo effetti negativi sullo sviluppo della scienza?non è vero.Soprattutto nella situazione attuale, ci sono anche alcuni impatti favorevoli:

In primo luogo, la tradizionale “visione organica” cinese, piuttosto che il “materialismo meccanico”, può essere utile per il futuro sviluppo scientifico.

In secondo luogo, sotto la tendenza dello sviluppo sempre più stretto e integrato nella scienza e nella tecnologia, le forti funzioni del governo e il collettivismo sono utili per lo sviluppo di “grandi scienze”.

In terzo luogo, il punto più importante è i sentimenti degli intellettuali cinesi.

Dall’ultimo secolo, gli scienziati cinesi possono essere approssimativamente divisi in quattro generazioni.

La prima generazione di scienziati è nata intorno al 1890-1910.A quel tempo, la Cina non aveva stabilito una completa istruzione universitaria.

Lo scienziato di seconda generazione è nato intorno al 1910-1930, rappresentato da Hua Luogeng, Qian Xuesen, Lu Jiaxi, Ye Dazheng, ecc.A quel tempo, c’erano già condizioni per ricevere l’istruzione universitaria in Cina, unita alla guerra e al conflitto civile, ma rimasero all’estero per molto tempo. EssenzaDopo che questa generazione di scienziati tornò in Cina, sotto la guida della prima generazione di scienziati, gettò le basi per la scienza cinese moderna.

Lo scienziato della terza generazione è nato negli anni ’30 e ’40.In gioventù, hanno inaugurato l’istituzione della nuova Cina e hanno portato la scienza cinese a mettersi al passo con il mondo.

Lo scienziato della quarta generazione è nato negli anni ’50 e ’60, rappresentato da Pan Jianwei e Shi Yigong.Il loro livello di ricerca scientifica nella fase dello studio all’estero ha raggiunto oggi il livello avanzato dei paesi sviluppati.

Sebbene i compiti e le caratteristiche di ogni generazione di scienziati siano diversi, tutti mostrano la speciale connotazione spirituale degli scienziati cinesi.Lo stato e gli individui sono strettamente integrati insieme e naturalmente integrati nello spirito degli scienziati e fluiscono nel sangue.È proprio un tale sentimento familiare che mostra il vento e il regno degli scienziati cinesi in vari periodi storici.

3. Quale livello e status di scienza e tecnologia cinese nel mondo?

Per molto tempo, le persone sono state abituate a “inseguire” l’Occidente dalla tecnologia cinese, ma con il rapido sviluppo della tecnologia cinese, quale livello e status della tecnologia cinese nel mondo sono diventati una domanda che vale la pena discutere.

Per la valutazione della tecnologia cinese, ci sono spesso due voci diverse, una è “il paese che è potente” e l’altro è il “collo bloccato” in tutte le direzioni.Penso che questi due estremi non siano desiderabili.

All’inizio della riforma e dell’apertura, abbiamo adottato il nostro uso del pavimento per aprire attivamente l’introduzione della tecnologia, incoraggiando al contempo un gran numero di personale scientifico e tecnologico a studiare all’estero.Con la rapida crescita dell’economia e della società, gli investimenti in scienza e tecnologia sono aumentati e la capacità dell’autonomia tecnologica e della forza generale è aumentata rapidamente. Numero di campi.

Naturalmente, lo sviluppo di vari campi scientifici e tecnologici è sbilanciato anche nel collegamento “bloccato” così chiamato, alcuni devono lavorare sodo per superare le difficoltà.In breve, l’analisi specifica deve essere analizzata.

In secondo luogo, il problema di “Post -Hair Advantage”.La tecnologia ha un vantaggio post -sviluppo.Ma la scienza fondamentalmente non ha il vantaggio di post -assistenza.Scientificamente dietro gli altri può solo perseguire la fondazione, trovare vincoli e recuperare onestamente.

In terzo luogo, mancano le basi per i “quanti anni di paesi sviluppati arretrati” in un determinato campo.Se si basa sull’attuale livello della Cina che equivale a quanti anni fa nei paesi sviluppati, allora a causa dell’obiettivo, non ci vogliono così tanti anni per recuperare; Recisioni, quindi ci sono troppi fattori che hanno troppi fattori di influenza.Naturalmente, se lo usi solo per ispirarci a sforzarci di metterci al passo con la prima linea del mondo.

In quarto luogo, la valutazione del “potere morbido” dovrebbe effettivamente essere studiata.Cultura, sistema, sistema legale e ambiente, questi aspetti “morbidi” sono dove siamo relativamente arretrati ed è molto degno di ricerca e discussione.

Una serie di questioni causate da “quale livello e status di scienza e tecnologia cinese nel mondo”, indipendentemente da ciò che abbiamo, c’è un consenso generale, cioè è urgente svolgere ricerche strategiche, raccogliere la situazione effettiva di L’analisi quantitativa del partito, di conseguenza, formula piani corrispondenti e implementa misure specifiche.

4. Dov’è il collegamento più critico che sta attualmente promuovendo lo sviluppo della scienza scientifica?

È aumentato nei finanziamenti?Nel 2018, i fondi scientifici e tecnologici della Cina hanno investito circa 1 trilione di yuan, classificandosi al secondo posto nel mondo.Il nostro attuale investimento nella tecnologia è cresciuto rapidamente, ma l’efficienza è un problema più urgente da risolvere.Gli investimenti devono aumentare, in particolare i finanziamenti per la ricerca di base, ma se l’efficienza non è migliorata, causerà maggiori rifiuti e promuoverà anche l’atmosfera accademica errata.

C’è un problema con la politica?Il paese ha continuamente introdotto politiche e ha continuato a lanciare sistemi pertinenti, che ha promosso lo sviluppo della scienza e della tecnologia, ma l’attuazione dei documenti deve essere migliorata.

Penso che sia più importante delle due precedenti questioni.Dal punto di vista delle ragioni storiche e culturali, la coltivazione del suolo nella scienza moderna nel mio paese non è fertile.Se non è promosso alla costruzione della scienza e della cultura, promuove lo spirito della scienza e migliora l’alfabetizzazione scientifica nazionale, è difficile avere innovazione e scoperte più originali nella scienza e nella tecnologia.

Al momento, molte persone riconoscono l’importanza di questo problema, ma dove sono le soluzioni?È difficile risolvere questo problema, ma non è necessariamente senza pari.Finché lo fai, anche se non puoi risolverlo completamente, è meglio che farlo.Questa è anche l’intenzione originale di tutto il mio cuore nella costruzione della scienza e della cultura cinese dopo aver dimesso.

Copyright 2019-2024 miito.net All rights Reserved | Newsphere by AF themes.
MLS Football Jersey